Difference between revisions of "It:Magneto"

From Sabayon Wiki
Jump to: navigation, search
m
 
(No difference)

Latest revision as of 14:55, 8 November 2010

i18n: ca de en es fr id it pl ru sv zh_tw

Magneto

Magneto icon ok.png
Magneto icon updates.png
Il menù accessibile con il click destro sull'icona di Magneto
La finestra di notifica di Magneto KDE, quando rileva che il vostro sistema è aggiornato come dovrebbe

Magneto è lo strumento che consente di avvisarvi della presenza di aggiornamenti e di lanciare le utilità per la gestione dei pacchetti. È diviso in più pacchetti, con una parte core ed interfacce specifiche per KDE e GNOME.

Quando il vostro sistema ha tutti gli aggiornamenti necessari installati, la sua icona appare nella system tray come uno scudo verde. Ti tanto in tanto, automaticamente, Magneto si connetterà ai server di Sabayon e verificherà la presenza di applicazioni aggiornate. Nel caso in cui siano disponibili aggiornamenti, l'icona diventerà gialla e verrà proposta una notifica di aggiornamento.

A questo punto, potete con un doppio click sull'icona verificare quali applicazioni possono essere aggiornate, ed eventualmente lanciare il gestore dei pacchetti Sulfur. Una volta completati gli aggiornamenti, Magneto dovrebbe segnalarvi che tutto è tornato in ordine, tramite notifica apposita e ritorno all'icona verde.


Con il click destro sull'icona avete invece accesso ad un menù che consente di disattivare la ricerca automatica di aggiornamenti, di forzare il controllo, di lanciare Sulfur e di accedere alle risorse online di Sabayon, nonché di chiudere l'applet nel caso vi abbia scocciato.